LA CLINICA
I Nostri Programmi Dello Stile di Vita
- Problemi di Peso
Mai come in quest’epoca l’uomo è stato così sovralimentato e malnutrito. Tutti mangiano ma pochi sanno come mangiare. Troppo spesso siamo pigri, seguiamo abitudini familiari, la convenienza, cibi confezionati, cotti e precotti senza pensare a quello di cui il nostro corpo ha effettivamente bisogno. C’è un modo migliore: cambiare il vostro Stile di Vita.
- Rafforzare il sistema immunitario
I cibi ricchi di sostanze tossiche come patatine fritte e bibite compromettono la funzione immunitaria. Le diete ricche di frutta, verdura, noci, mandorle, nocciole (prebiotici) promuovono la salute e l’equilibrio del nostro sistema immunitario.
- Migliorare la Vitalità
La mancanza di micro e macronutrienti dovuta ad un’alimentazione scorretta, rende il nostro sistema neurosensoriale debole ed incapace di reagire agli stimoli. Molto spesso basta una dieta equilibrata per ripristinare l’equilibrio e la Vitalità.
- Superare la depressione
La depressione è una forma debilitante dove per la persona scompare ogni speranza e fiducia nel presente e futuro. Lo Stile di Vita può fare molto per combattere la depressione.
- Migliorare i Rapporti Interpersonali
Molto spesso le persone hanno difficoltà a relazionarsi, confrontarsi e comprendere gli altri ( genitori, figli, partner, colleghi, etc.) pensando di essere “sbagliati” e non “compresi”. Imparare a capire e a comunicare con gli altri dona fiducia in se stessi, gioia, equilibrio e gratificazione.
- Fermare il diabete
Sembra troppo bello per essere vero: fermare il diabete di tipo 2 attraverso l’attività fisica e una dieta sana. Perdere peso ed esercitarsi 30 minuti al giorno può aiutare a rallentare o fermare il diabete di tipo 2.
- Frenare le cardiopatie
Le cardiopatie possono essere rallentate con uno Stile di Vita sano, basta essere disposti a modificare l’alimentazione, l’attività fisica, il peso e imparare a gestire lo stress e le emozioni.
- Alleviare l’artrite
L’Artrite è una condizione dolorosa e degenerativa caratterizzata da infiammazione delle articolazioni che provoca rigidità e dolore. L’Osteoartrite, il tipo più comune di artrite, peggiora con l’età ed è causato dall’usura nel corso degli anni. I medici la trattano con farmaci antinfiammatori e antidolorifici che hanno numerosi effetti collaterali.