LO SPACCIO DELLE MALATTIE – Relatore della Serata: ROBERT JHONSON

EFFETTUA LA PREREGISTRAZIONE

I PILASTRI DELLA SALUTE OTTIMALE

CHE TU SIA GIOVANE O VECCHIO, MASCHIO O FEMMINA, RICCO O POVERO; UNA VOLTA O L’ALTRA, ABBIAMO BISOGNO DI UNA FORMA DI ASSISTENZA SANITARIA, QUESTO BISOGNO RENDE IL MERCATO DELLA SALUTE UNO DEI SETTORI IMPRENDITORIALI PIÙ REDDITIZIE AL MONDO.

Molte delle malattie oggi diffuse (ipertensione, osteoporosi, colesterolo, diabete, fibromialgia, stanchezza, impotenza, ansia e depressione clinica…) vengono trattate in modo inappropriato con farmaci senza intervenire minimamente sullo stile di vita, e molti dei medici che prescrivono tali farmaci hanno legami finanziari con le aziende farmaceutiche. Queste aziende sostengono di essere impegnate nella cura delle malattie, ma i fatti dimostrano che una grande parte della loro attività sta effettivamente nell’inventarle.

Robert Jhonson. Direttore della facoltà di medicina dello stile di vita di San Diego e della clinica dello stile di vita di San Diego e Oklahoma è fermamente convinto che un corretto stile di vita è l’unica garanzia di una salute ottimale, a costi decisamente inferiori.

Laureato in scienze biologiche all’Università di Québec a Montreal; laurea in marketing e comunicazione alla Harvard Business School, due master in psicologia del cambiamento; ha tenuto corsi e conferenze in giro per il mondo in più di 70 nazioni. Conosce perfettamente sette lingue tra cui l’italiano. Ha scritto moltissime pubblicazioni di cui: Equilibrio, Vivere, Effetti delle emozioni sulla salute, L’uomo contro se stesso, Enigma della salute, Un sogno per domani e Messaggio per un principe che si crede un rospo. È stato consulente dell’ex presidente USA Bill Clinton, Michael Jordan, Bill Gates, Angelina Jolie, Celine Dion e molti altri; collaboratore e consulente di numerose società e industrie di primo piano- dalla Virgin a Google fino a Ikea e Toyota – formatore di top manager, politici, atleti olimpici, medici, psicologi, formatori e professionisti.

Lo spaccio delle malattie, una conferenza che spiega come medici e aziende farmaceutiche cercano di convincere persone fondamentalmente sane della necessità di sottoporsi a trattamenti spesso inutili e invalidanti: perché i medici sono maggiormente preparati in farmacologia e carenti nella medicina dello stile di vita? perché nonostante il progresso scientifico non si è arrivati a debellare le malattie? Quali sono i pilastri di una salute ottimale? Cosa distingue le persone in grado di fronteggiare le malattie da tutti gli altri? Come fanno coloro che non si ammalano o guariscono “spontaneamente”? Anzi, più correttamente, come fa quella percentuale di persone che restano e vivono in salute? Robert Jhonson risponderà con chiarezza a queste e ad altre domande.

Costo Ingresso Serata € 30,00 cad.

E’ GRADITA LA PREREGISTRAZIONE

EFFETTUA LA PREREGISTRAZIONE